Non potevo dedicare un articolo ad uno dei prodotti umbri che amo di più. Non so te, ma io il tartufo lo amo ovunque: sulla pasta, sulle uova strapazzate, sulla carne… Fosse per me, starebbe bene anche una grattata sul cappuccino la mattina!
In Umbria è difficile trovare un ristorante che non dedichi almeno una portata al tartufo! Ma in questo articolo voglio consigliarti tre ristoranti che meritano davvero, dove il tartufo è il vero protagonista del menù, dall’antipasto fino al dessert!
AL TARTUFO
Si trova a Perugia, proprio in centro storico, vicino alla fontana Maggiore. E’ un locale delizioso, dove provare abbinamenti insoliti e fare una scorpacciata di tartufo di ottima qualità. Perfetto per i golosi come me, perché qui i dolci sono uno più buono e particolare dell’altro.
LA CUCINA DI SAN PIETRO A PETTINE
È a Trevi, in una splendida tenuta immersa nel verde. La location è semplicemente meravigliosa, con una terrazza affacciata sulla Valle Umbra ed il cibo è buonissimo. Si può fare anche aperitivo, in quanto il ristorante è provvisto di un bancone dove provare drink e cocktail a prova dei migliori barman e da poco il ristorante è divenuto anche pizzeria gourmet.
RE TARTU’
È situato nel cuore di Montefalco. Ci è piaciuto perché propone piatti dai sapori decisi in un ambiente intimo ed accogliente.
Questa è la top 3 dei miei ristoranti preferiti di tartufo. La lista verrà aggiornata ogni qualvolta troverò un posticino meritevole di esserti consigliato!
Per cui ripassa da qui e se vuoi restare sempre aggiornato sui miei ultimi articoli e post, seguimi su Instagram!