Sono mesi che vorrei scrivere di questa nostra avventura fantastica che risale ormai alla scorsa estate, ma il susseguirsi di alcuni eventi mi ha sopraffatta e non sono riuscita ad essere costante con il blog. Sto parlando della nostra giornata al Safari Ravenna, un parco faunistico situato proprio di fronte al parco divertimenti Mirabilandia.

Quando ho letto che esiste da ben dieci anni sono rimasta davvero stupita perché per tutto questo tempo ne avevo proprio ignorato l’esistenza. Vorrei quindi farlo conoscere a più persone possibili, perché è un parco pazzesco, dove gli animali sono liberi e i bambini hanno a disposizione una marea di attività per imparare qualcosa sul loro mondo, divertirsi e stare insieme. Nei prossimi paragrafi ti spiego come funziona la visita di questo parco ampio 4km.

COME E’ STRUTTURATO IL PARCO

Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente di questo parco è l’organizzazione. Ci sono quattro aree:

IL SAFARI

L’area più estesa del parco è riservata agli animali di grossa taglia e con i quali è meglio evitare un tete a tete, sto parlando di leoni, tigri, elefanti, ippopotami, ecc. Si può accedere a questa zona scegliendo tra tre opzioni: utilizzando la propria auto, noleggiando un’auto elettrica o salendo a bordo di un trenino. Noi abbiamo deciso di noleggiare una delle auto elettriche perché Filippo è

impazzito appena le ha viste. E’ stata una grande emozione vedere così da vicino queste specie meravigliose. Siamo stati inseguiti da uno struzzo, tre zebre ci hanno prepotentemente attraversato la strada e una tigre bellissima ci ha completamente ignorati continuando a dormire nel suo angolino.

L’AREA PEDONALE

Questa parte si percorre appunto a piedi ed è dedicata agli animali della fattoria come caprette, alpaca e asini ai quali si può dar da mangiare dei popcorn che si acquistano all’ingresso. Anche in questo caso gli animali sono piuttosto liberi. Si possono osservare poi specie come pipistrelli, pappagalli, gorilla. Esiste anche un polo didattico dove vengono svolte varie attività.

L’AREA PICNIC E L’AREA RISTORO

Per la pausa pranzo si può prendere qualcosa al self service o al bar e mangiarlo seduti nei moltissimi tavoli presenti. Nessuno ti vieterà di portare anche il pranzo al sacco.

SAFARILANDIA

Affianco all’area picnic c’è anche una zona dedicata ai gonfiabili. Ce ne sono moltissimi e sono un modo perfetto per concludere la giornata in bellezza. Per accedere però bisogna pagare un biglietto a parte. Fidati, anche il bimbo più vivace, dopo il safari, la passeggiata e quattro salti su questi enormi scivoli sarà cotto a puntino.

COSTO DEI BIGLIETTI E ORARI DI APERTURA

A partire dagli 11 anni si paga il biglietto intero che viene € 25,00 I bambini dai 4 ai 10 anni pagano il ridotto, ovvero € 21,00 e i bambini sotto i 4 anni entrano gratis.

Per quanto riguarda gli orari di apertura del Safari, ti consiglio di verificare sul sito ufficiale, cliccando qui.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.