Non so voi, ma io, nonostante non sia ancora iniziato nemmeno il mese di marzo, mi sto già guardando intorno per trovare la meta giusta per le nostre vacanze estive. Quest’anno ho deciso che farò contenti i maschi di casa e cederò all’idea di andare al mare. Quello che stiamo cercando sono: spiagge con fondale basso e strutture organizzate per i bambini. Di solito per quanto riguarda l’alloggio optiamo per appartamenti vacanza, ma stavolta vorrei avere un po’ più di comodità dal punto di vista della pulizia ma soprattutto dei pasti e quindi stiamo valutando anche l’idea di camping e villaggi turistici.
Facendo ricerche in varie località sia in Italia che all’estero, ho trovato delle soluzioni davvero super che voglio condividere con voi stilando una breve lista. Si tratta di strutture con un buon rapporto qualità prezzo, in posti magnifici.
1 – 4 MORI FAMILY VILLAGE, SARDEGNA
SI tratta di un camping village situato nella costa sudorientale della Sardegna e precisamente a Muravera. Offre la possibilità sia di dormire in tende e fare glamping sia in mini appartamenti. E’ comunque organizzato come un villaggio disponendo di supermercato, ristorante e animazione per bambini. Ci piace l’idea anche della piscina con scivoli per un breve tuffo di ritorno dalla spiaggia.
2 – GRUPOTEL GRAN VISTA RESORT E SPA, MAIORCA
Questo hotel si trova a Maiorca, a Can Picafort, a due passi da una delle più belle spiagge dell’isola e dalla cittadina medievale di Alcudìa, dove poter fare belle passeggiate la sera tra localini e ristoranti. L’hotel è strutturato come un villaggio con piscine e acquascivoli, animazione, ristorante e centro benessere.
3 – PETRA MARE, CRETA
A Creta ci siamo resi conto che pullulano strutture organizzatissime per bambini con degli acquapark davvero da urlo, in grado di divertire anche i grandi. Alcune però, hanno prezzi troppo alti per le nostre tasche, per cui l’hotel che ci ha convinto maggiormente per il rapporto qualità-prezzo e i servizi offerti è il Petra Mare. Ciò che ci convince di meno è la distanza da alcuni punti di interesse che non vorremmo lasciare fuori in un soggiorno nell’isola.
4 – hu PARK ALBATROS VILLAGE, Toscana
Questo camping molto moderno sorge a Pineta di Torrenuova, vicino al golfo di Baratti e a San Vincenzo, una zona della Toscana che non abbiamo mai avuto il piacere di visitare. Immerso in una pineta offre la possibilità di dormire in case mobili, in tenda o nel proprio camper. Dispone di tutti i servizi di un villaggio e pare che sia organizzato attraverso un’app con la quale si può prenotare una pizza da asporto e vedere gli spettacoli in programma preparati dall’animazione.
5 – VILLAGGIO BLUE MARINE, Cilento
Il villaggio Blue Marine si trova a Marina di Camerota, nel Cilento. Lo conosco indirettamente attraverso i racconti di mia sorella che per due anni consecutivi lo ha scelto come soluzione per le vacanze estive. Le mie nipoti ora sono grandi, ma hanno un ricordo favoloso di questo posto per il mare e per il divertimento offerto ai bambini oltre al buon cibo.
Questa è la lista dei posti che stiamo valutando, anche se non escludo possiamo trovarne molti altri e alla fine scegliere qualcosa di totalmente diverso. Ho voluto tuttavia darvi uno spunto se siete come me ancora indecisi su cosa fare! Fatemi sapere se andrete in uno di questi hotel, mi trovate su instagram cercando @partiamo_con_mamma